Focus live torna dall'11 al 14 novembre
Dall'11 al 14 novembre 2021 al Museo della scienza e della Tecnologia di Milano ritorna Focus Live. Ecco il programma dell'evento
FOCUS LIVE
Torna dall'11 al 14 novembre Focus Live, l'appuntamento con la scienza di Focus, sia in streaming che in presenza al Museo della scienza e della Tecnologia di Milano.
Un programma ricco di appuntamenti, dove scienziati, astronomi, ricercatori, filosofi, sportivi, artisti, esploratori e tecnologi si alterneranno sul palco per parlare della propria comprensione del mondo e dell'uomo e cercare di soddisfare la nostra sete di conoscenza.
Tema del Festival di quest’anno sono le sfide del sapere. Tra gli appuntamenti in presenza ritornano anche le installazioni, le esperienze e i laboratori per toccare con mano come funziona la scienza.
FOCUS LIVE: GLI OSPITI
Ecco alcuni degli ospiti presenti: in ordine sparso, ritroviamo il professor Alberto Mantovani, l'immunologo più autorevole d'Italia, il botanico Stefano Mancuso, Amalia Ercoli Finzi che è stata la "mamma" della sonda dell'Esa Rosetta, l'atleta paralimpica Bebe Vio, un grande divulgatore come Massimo Temporelli, e storici come Andrea Frediani e Gastone Breccia. E ancora, Riccardo Romiti, in arte Reynor, uno dei pro player di StarCraft II più forti al mondo, la scrittrice e conduttrice radiofonica Andrea Delogu, il fotografo Oliviero Toscani e Fulco Pratesi, fondatore e presidente onorario di WWF Italia. Ci saranno poi la scrittrice Licia Troisi, l'astrofisico Luca Perri e i due etologi di fama internazionale Roberto Marchesini e Dino Scaravelli.
Non mancheranno incontri dedicati ad arte, cultura e curiosità, in particolare una lectio magistralis di Vittorio Sgarbi.
Tutti gli eventi del Main Stage saranno visibili anche in streaming sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Focus Live.