Focus live torna dall'11 al 14 novembre

Di Veronica Adriani.

Dall'11 al 14 novembre 2021 al Museo della scienza e della Tecnologia di Milano ritorna Focus Live. Ecco il programma dell'evento

FOCUS LIVE

Focus Live
Focus Live — Fonte: ufficio-stampa

Torna dall'11 al 14 novembre Focus Live, l'appuntamento con la scienza di Focus, sia in streaming che in presenza al Museo della scienza e della Tecnologia di Milano.

Un programma ricco di appuntamenti, dove scienziati, astronomi, ricercatori, filosofi, sportivi, artisti, esploratori e tecnologi si alterneranno sul palco per parlare della propria comprensione del mondo e dell'uomo e cercare di soddisfare la nostra sete di conoscenza.

Tema del Festival di quest’anno sono le sfide del sapere. Tra gli appuntamenti in presenza ritornano anche le installazioni, le esperienze e i laboratori per toccare con mano come funziona la scienza.

FOCUS LIVE: GLI OSPITI

Ecco alcuni degli ospiti presenti: in ordine sparso, ritroviamo il professor Alberto Mantovani, l'immunologo più autorevole d'Italia, il botanico Stefano Mancuso, Amalia Ercoli Finzi che è stata la "mamma" della sonda dell'Esa Rosetta, l'atleta paralimpica Bebe Vio, un grande divulgatore come Massimo Temporelli, e storici come Andrea Frediani e Gastone Breccia. E ancora, Riccardo Romiti, in arte Reynor, uno dei pro player di StarCraft II più forti al mondo, la scrittrice e conduttrice radiofonica Andrea Delogu, il fotografo Oliviero Toscani e Fulco Pratesi, fondatore e presidente onorario di WWF Italia. Ci saranno poi la scrittrice Licia Troisi, l'astrofisico Luca Perri e i due etologi di fama internazionale Roberto Marchesini e Dino Scaravelli.

Non mancheranno incontri dedicati ad arte, cultura e curiosità, in particolare una lectio magistralis di Vittorio Sgarbi.

Tutti gli eventi del Main Stage saranno visibili anche in streaming sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Focus Live.