Fino a 1.500 per gli studenti: ecco dove

Fino a 1.500 per gli studenti: premio da 500 a 1.500 euro per gli studenti meritevoli. Ecco in quale regione viene riconosciuta l'eccellenza

Fino a 1.500 per gli studenti: ecco dove
getty-images

Fino a 1.500 euro per gli studenti

Fonte: getty-images

La Regione Lombardia ha destinato più di 2 milioni di euro per il programma Dote Scuola - componente Merito per l'anno scolastico 2022/2023. Questo finanziamento è finalizzato a riconoscere e premiare gli studenti residenti in Lombardia che hanno dimostrato eccellenti risultati scolastici.  

Da 500 a 1.500 euro per gli studenti meritevoli

Requisiti

Questa iniziativa è rivolta agli studenti residenti in Lombardia, al di sotto dei 21 anni, che hanno una media pari o superiore a 9 nelle classi terze e quarte medio, o punteggi di eccellenza nei finali esami di maturità o nei diplomi professionali. I finanziamenti, assegnati indipendentemente dalla condizione economica degli studenti, verranno distribuiti sotto forma di voucher utilizzabili per l'acquisto di libri, dispositivi tecnologici e altri materiali didattici.

Importi

In dettaglio, 623 studenti, che hanno ottenuto il punteggio massimo nei loro esami finali, riceveranno ciascuno un premio di 1.500 euro, mentre altri 2.254 studenti, che hanno mantenuto una media del 9 nel corso del terzo e quarto anno, saranno premiati con 500 euro a testa.

Gli altri bonus per gli studenti

Ecco a quali bonus potresti aver diritto:

Un consiglio in più