8 marzo, festa della donna: frasi celebri dalla letteratura
Festa della donna: frasi sulla donna e aforismi da dedicare alle donne per gli auguri dell'8 marzo (e non solo)
Indice
Frasi per la Festa della donna
Una delle espressioni che si leggono più di frequente durante la festa della donna dell'8 marzo è: "le donne vanno apprezzate e festeggiate ogni giorno dell’anno". Lasciandoci alle spalle le frasi fatte che poco aggiungono alla discussione, è opportuno considerare l'8 marzo come un'occasione per riflettere sulla condizione sociale del genere femminile e per dedicare un pensiero speciale alle donne. Ma come scegliere la giusta frase sulla festa della donna (e sulla donna in generale) senza cadere nella banalità?
Ascolta l'audio lezione sulla Festa dell'8 marzo
La storia della festa delle donne raccontata in una puntata del nostro podcast.
Ascolta su Spreaker.Frasi per la Festa della donna dal mondo della letteratura
Da Ariosto, a Tolstoj, passando per Oriana Fallaci e Baudelaire, ecco la top 10 delle nostre frasi preferite per la festa della donna (e per la donna in generale, da riutilizzare in qualsiasi giorno dell’anno proprio perché, come dicevamo, la donna va festeggiata sempre. No?). Sfoglia la gallery:
Noi di Studenti.it non abbiamo dubbi: i pensieri più belli sulle donne, e quindi di conseguenza le migliori frasi per la festa della donna, provengono dal mondo della letteratura. Chi meglio di poeti e letterati può riuscire a descrivere la bellezza del gentil sesso servendosi di quella inesauribile e meravigliosa materia che sono le parole? Si tratta di frasi e aforismi sulla festa della donna, ma più in generale sulla figura femminile, che, senza cadere nella banalità, riescono a celebrare la donna nel modo in cui più merita: descrivendone la delicatezza, ma anche l'enorme forza.
Idee regalo per l'8 marzo
Cosa regalare a una donna l'8 marzo? Ecco qualche idea, tra libri sulla vita di donne eccezzionali, kit per piantare fiori (nella terra durano di più!) e altre idee per menti creative.