Fare ginnastica mentre studi: gli attrezzi per farlo

Di Redazione Studenti.

Fare ginnastica mentre studi: puoi farlo con questi strumenti. Tutti gli attrezzi per muoverti e fare sport anche mentre stai studiando

FARE GINNASTICA MENTRE STUDI

Si può fare sport mentre si studia? Sì, con i giusti attrezzi
Si può fare sport mentre si studia? Sì, con i giusti attrezzi — Fonte: getty-images

Fare sport mentre studi: se fare ginnastica mentre ripassi storia o risolvi un'equzione ti sembra impossibile, sappi che nonè così. Certo che l'ideale è sempre trovare del tempo dedicato all'allenamento prima o dopo scuola, ma cosa fare se sei particolarmente oberato dai compiti o non hai abbastanza tempo? 

Qui ti riportiamo qualche esempio di strumento da usare mentre studi o ripassi. Provare per credere!

Uncaged ergonomics, rialzo per scrivania

Lo strumento più efficace per restare in movimento mentre studi è senza dubbio la scrivania alta. Se nella tua sessione di studio devi usare il computer, per guardare un video o scrivere un testo, invece di stare seduto puoi decidere di fare tutto mentre sei in piedi. Se non hai spazio per una scrivania ad hoc, questo rialzo fa esattamente al caso tuo: puoi regolarlo in base alle tue necessità e usarlo anche da seduto per migliorare la postura.

Capital sports Azura, Cyclette da scrivania

Una cyclette da usare al posto della sedia mentre sei alla scrivania, per fare attività cardio mentre leggi o scrivi. Questa mini bicicletta ingombra pochissimo, è silenziosa, e ha 8 diverse impostazioni di resistenza, per allenarti in base al tuo livello. E, sì, ti permette di studiare mentre ti muovi!

La ginnastica da divano

Hai mai pensato di poter allenare i muscoli del tuo corpo senza muoverti dal divano? Se la risposta è no, questo libro ti farà cambiare idea. Contiene idee - illustrate, ovviamente - per capire come mettere in movimento glutei, addominali, spalle e molto altro quando non hai tempo per allenarti in modo tradizionale.

Gridinlux - Esercitatore elettrico per le gambe

Infine, se proprio non hai modo,tempo e soprattutto voglia di allenarti, puoi almeno mettere in movimento i muscoli delle gambe con questo strumento. Gridinlux è uno strumento da ginnastica passiva: è lui a mettere in funzione la circolazione e il movimento delle tue gambe, per evitare il ristagno dei liquidi e il gonfiore quando sei troppo seduto.

Tutti i nostri consigli: