Esempi seconda prova maturità 2019: simulazione per l’agrario

Di Marta Ferrucci.

Esempio della nuova traccia per l'agrario per la seconda prova maturità 2019. Ecco come sarà strutturato il tema del secondo scritto dopo la riforma dell'esame di Stato

TRACCIA AGRARIA, SIMULAZIONE PER LA SECONDA PROVA

Il Miur ha pubblicato le simulazioni per molti indirizzi tra cui l'ITP - Agraria, agroalimentare e agroindustria, articolazione "Produzioni e trasformazioni". Finalmente i maturandi di questo indirizzo sapranno come è cambiata e qual'è la nuova struttura della seconda prova di maturità.
La prova è strutturata in 2 parti: un problema con domande inerenti il problema ed una seconda parte composta da 4 quesiti tra i quali sceglierne 2 da svolgere.
La durata massima della prova è 6 ore. È consentito l’uso di manuali tecnici e prontuari, l’uso del dizionario di lingua italiana, l’uso del dizionario bilingue (italiano-lingua del paese di provenienza) per i candidati di madrelingua non italiana. Non è consentito lasciare l’Istituto prima che siano trascorse 3 ore dalla dettatura del tema. Se vuoi restare aggiornato su tutte le novità della maturità 2019 iscriviti al gruppo Facebook.

TRACCIA SECONDA PROVA 2019 PER L'AGRARIO: SIMULAZIONE

Fonte: ufficio-stampa
Fonte: ufficio-stampa