Eschilo. Orestea. Testo greco a fronte

Orestea è una tragedia greca scritta da Eschilo. L'opera teatrale mette in scena la sanguinosa catena di vendette che coinvolge la famiglia di Argo

Eschilo. Orestea. Testo greco a fronte
redazione

Orestea. Testo greco a fronte

Orestea è l’ultima trilogia scritta da Eschilo ed è l’unica del teatro greco classico ad essere sopravvissuta per intero fino ai giorni nostri.

L'introduzione dell'opera, con testo greco a fronte, è a cura di Vincenzo di Benedetto mentre la traduzione e le note di Enrico Medda, Luigi Battezzato e Maria Pia Pattoni.

La trilogia narra tre episodi: la morte di Agamennone, tornato vincitore da Troia, per mano di Clitennestra e del suo amante Egisto; la vendetta del figlio Oreste che uccide la madre e il suo amante; la persecuzione di Oreste da parte delle Erinni e la sua finale assoluzione ad opera del tribunale dell'Areopago.

Gli indispensabili per la scuola

Qui di seguito trovi altri prodotti utili per la scuola a prezzi scontati.

I migliori prodotti per la scuola, a supporto dello studio:

Libri scolastici

I testi scolastici più venduti:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più