Esami di riparazione 2019: come ripassare per il recupero dei debiti
Di Maria Carola Pisano.Recupera i debiti con i nostri consigli per ripassare in vista degli esami di riparazione 2019
Calendario scolastico 2020-21
|Back to school|Tema sul coronavirus|Temi svolti| Riassunti dei libri| Bonus 500 € 18enni
ESAMI DI RIPARAZIONE 2019
Entro il primo giorno di scuola a settembre gli studenti dovranno recuperare i debiti scolastici. Cosa sono e perché si assegnano? I debiti scolastici sono le insufficienze che gli studenti hanno preso nella pagella di fine anno. Durante l'estate le scuole sono chiamate a organizzare veri e propri corsi di recupero per aiutare gli studenti a recuperare i loro debiti scolastici. La resa dei conti, poi, ci sarà prima dell'inizio della scuola poiché il recupero del debito deve essere accertato con il superamento dell'esame di riparazione organizzato dall'istituto scolastico.

ESAMI DI RECUPERO DEBITI 2019
La preoccupazione maggiore degli studenti impegnati nel recupero dei debiti, è quella di non riuscire a superare gli esami di riparazione (ecco cosa succede se non recuperi il debito). Tra il rischio bocciatura e quello di diventare un facile bersaglio dei professori, è meglio sforzarsi di studiare negli ultimi giorni a tua disposizione. C'è infatti ancora tempo per capovolgere la situazione e dimostrare ai tuoi docenti che ti meriti di superare l'esame di riparazione. Come fare anche se il tempo stringe? Facile, ecco i nostri consigli per studiare e memorizzare velocemente.
Con quanti debiti si viene bocciati? Ecco cosa dice il MIUR
- Come studiare in fretta con le tecniche di lettura veloce: il segreto per studiare velocemente può nascondersi nel metodo di lettura.
- Come memorizzare con le flashcards. Le flashcards hanno la stessa efficacia delle mappe concettuali ben strutturate: se fate correttamente vi faranno risparmiare tantissimo tempo.
- Come memorizzare 150 pagine in 40 minuti: impresa possibile o mission impossible? E' davvero possibile, basta seguire i nostri consigli!
- Dieta dello studente: alimenti per aiutare la memoria. Non solo studio e allenamento, ma anche alimentazione sana e corretta sono alla base di un rapido apprendimento.
- Come migliorare la tua memoria in 4 mosse. Scopri in questa guida i suggerimenti degli esperti per riuscire a ottimizzare i processi di memorizzazione!
- 10 consigli per superare gli esami di riparazione: studiare, studiare e ancora studiare può stancarti e non farti ottenere nessun risultato apprezzabile. Scopri i nostri consigli per recuperare i debiti!