Esame terza media e maturità 2014: a rischio per il maltempo?

Di Chiara Casalin.

Il maltempo provoca danni e problemi in Italia. Ci saranno problemi anche per la maturità e l’esame di terza media?

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

ESAME TERZA MEDIA, MATURITA’ 2014 – In questi giorni, in cui gli studenti si preparano da affrontare l’esame di terza media o quello di maturità 2014, il maltempo sta imperversando sull’Italia, con nubifragi che stanno causando diversi problemi. Strade bloccate, metropolitane allagate, voragini sulle strade... Tutto questo può mettere l’esame di maturità 2014 o l’esame di terza media a rischio? Mentre alcuni maturandi su Twitter pensano positivo e sono contenti che le piogge abbiano rinfrescato un po’ l’aria, permettendogli di studiare per l’esame senza l’ulteriore problema del caldo soffocante, c’è comunque da considerare che ci potrebbero essere dei problemi anche durante i gironi dell’esame di maturità o terza media.

FOCUS: Tracce maturità 2014: prima, seconda e terza prova

MALTEMPO ED ESAMI - Le tracce della prima prova e della seconda prova di maturità 2014 saranno inviate via computer e quindi, salvo che il maltempo non provochi problemi con al connessione internet, non dovrebbero esserci problemi con l’arrivo delle tracce della maturità nelle scuole. Le tracce delle prove dell'esame di terza media invece sono preparate nelle scuole dai prof che fanno parte della commissione. Se però il maltempo continuasse a provocare problemi nei trasporti? Gli studenti, i professori e gli studenti che dovranno fare gli esami riusciranno a raggiungere le scuole?

Esame terza media 2014: come studiare per il test Invalsi

MALTEMPO ITALIA – Secondo Ilmeteo.it nei giorni della maturità la situazione dovrebbe migliorare almeno un po', quindi si spera che gli studenti e prof non troveranno problemi a raggiungere le sedi degli esami. Tenete comunque d’occhio la situazione, per essere pronti ad eventuali imprevisti i giorni degli esami e per prendere i giusti provvedimenti per arrivare a scuola!