Lettera in inglese sulla tua scuola futura per l'esame terza media 2020

Di Redazione Studenti.

Lettera in inglese sulla tua futura scuola: esempio svolto da cui prendere spunto per l'esame terza media 2020

LETTERA IN INGLESE SULLA SCUOLA SUPERIORE PER ESAME TERZA MEDIA

Una delle prove scritte dell'esame terza media 2020 è quella scritta di lingue che è composta da due parti:una prova di inglese e l'altra nella seconda lingua studiata durante l'anno scolastico. Una delle possibili tracce di inglese riguarda la composizione di un testo in inglese come per esempio lettera in lingua inglese a un amico su un viaggio o sulla tua scuola futura. 

Per scrivere una buona lettera in inglese è importante pianificarne anticipatamente i contenuti. Il nostro consiglio è quello di seguire questo schema, che ti permetterà di ottenere ottimi risultati:

  • Destinatario
  • Introduzione
  • Corpo del testo
  • Conclusione + saluti

LETTERA IN INGLESE SULLA SCUOLA CHE FREQUENTERAI PER ESAME TERZA MEDIA

Per scrivere una lettera in inglese per l’esame di terza media che sappia stupire i professori, il trucco è quello di creare una scaletta su ciò che vorrai scrivere al suo interno. Dove si trova la scuola in cui ti sei iscritto? Quali sono le materie che dovrai studiare?
Queste sono solo delle idee per la tua lettera in lingua inglese sulla scuola che frequenterai a partire dal prossimo anno. Ecco per te un esempio di lettera svolta su questo tema:

“Dear Maja,
Thank you for your beautiful letter about your plans. I am very jealous that you are moving to Florida after this summer.
You asked me about the school that I am going to attend next year.

Cabina telefonica a Londra
Cabina telefonica a Londra

I am going to study at “Lucrezio Caro”, a classic high school close to where I live. I can reach the school with five bus stops or within fifteen minutes by bike. I am going to study mainly ancient Latin, ancient Greek, philosophy, history and Italian. Additionally I will study some maths, English, history of art and science.
A friend of mine, Virginia, is going to attend the same school. I hope we will be in the same class, as I do not know anyone else.

I am very happy to go to this school because- every year- they organize a final year theme party. They told me that last year the theme of the party was the circus. Everyone came dressed up and they had a lot of fun.
I am also thinking of joining the volleyball team. I have heard that they won the national competition a few years ago.
I am so looking forward to go to high school! How about you? What are you going to study in Florida?
Looking forward to hearing from you.

With love,

Marta”.

Articolo di Ludovica Uggeri

Lettera in inglese su un viaggio che abbiamo intrapreso