Esame terza media 2021: chi decide il tema dell'elaborato

Di Maria Carola Pisano.

Esame terza media 2021: gli studenti presenteranno un elaborato ai prof. Ecco chi decide la tematica e quali sono le scadenze da rispettare

ESAME TERZA MEDIA 2021

L'esame di terza media 2021 è stato snellito anche quest'anno a causa della situazione emergenziale e sono state eliminate le prove scritte per dare spazio a un unico orale in cui gli studenti dovranno presentare un elaborato. Chi stabilisce la tematica dell'elaborato ed entro quando verrà assegnata? 

ELABORATO ESAME TERZA MEDIA 2021

La tematica su cui si basa l'elaborato sarà scelta dai docenti e verrà assegnata agli studenti entro il 7 maggio. I professori, per la scelta del tema, dovranno tenere conto delle caratteristiche personali e dei livelli di competenza ci ciascun allievo, nonché delle competenze maturate tanto durante il percorso di studi quanto a livello di esperienze personali. Gli alunni dovranno produrre l'elaborato e inviarlo ai prof entro il 7 giugno. 

Come si legge nella comunicazione del Ministero dell'Istruzione, l'elaborato "potrà essere scritto, in forma multimediale, potrà essere una produzione artistica o tecnico-pratica e coinvolgere una o più discipline".

Fonte: istock