Esame terza media 2021: chi decide il tema dell'elaborato
Esame terza media 2021: gli studenti presenteranno un elaborato ai prof. Ecco chi decide la tematica e quali sono le scadenze da rispettare
ESAME TERZA MEDIA 2021
L'esame di terza media 2021 è stato snellito anche quest'anno a causa della situazione emergenziale e sono state eliminate le prove scritte per dare spazio a un unico orale in cui gli studenti dovranno presentare un elaborato. Chi stabilisce la tematica dell'elaborato ed entro quando verrà assegnata?
- Esame terza media: chi lo fa in presenza e chi a distanza
Tutti i casi in cui è possibile richiedere di sostenere la prova in videoconferenza - L'esame di terza media per gli alunni BES e DSA
Come funziona la prova per gli alunni con disabilità o bisogni educativi speciali
ELABORATO ESAME TERZA MEDIA 2021
La tematica su cui si basa l'elaborato sarà scelta dai docenti e verrà assegnata agli studenti entro il 7 maggio. I professori, per la scelta del tema, dovranno tenere conto delle caratteristiche personali e dei livelli di competenza ci ciascun allievo, nonché delle competenze maturate tanto durante il percorso di studi quanto a livello di esperienze personali. Gli alunni dovranno produrre l'elaborato e inviarlo ai prof entro il 7 giugno.
Come si legge nella comunicazione del Ministero dell'Istruzione, l'elaborato "potrà essere scritto, in forma multimediale, potrà essere una produzione artistica o tecnico-pratica e coinvolgere una o più discipline".