Esame terza media 2021: quando escono i voti
Esame terza media 2021: procedono gli orali in presenza. Chi l'ha già fatto, quando saprà il voto? Ecco quando escono gli esiti
ESAME TERZA MEDIA 2021
Gli esami di terza media 2021 continuano nei prossimi giorni: quest'anno non ci sono le prove scritte ma una sola prova orale da svolgersi in presenza. Gli studenti, all'interno del colloquio, devono presentare il loro elaborato multidisciplinare e devono rispondere alle domande dei loro docenti che valuteranno le competenze logico-matematiche, quelle maturate nelle lingue straniere e in italiano.
- Esame terza media 2022, pubblicata l'ordinanza
Tutte le novità sull'esame
ESAME TERZA MEDIA 2021: VOTO
Alla fine degli esami, quando le commissioni sentiranno tutti i candidati, i voti verranno pubblicati tramite l'affissione nei tabelloni della scuola e nell'area riservata del registro elettronico. Nel caso in cui però lo studente venga bocciato, si potrà scrivere solo la dicitura "Non diplomato".
Al termine dell'esame di terza media 2021, dopo la pubblicazione dei voti, le scuole rilasciano la certificazione delle competenze alle famiglie e alle scuole superiori in cui si sono iscritti gli studenti, oltre ai documenti di valutazione che saranno disponibili nel registro elettronico.
Le novità sull'esame: