Esame terza media 2021: il protocollo di sicurezza tra mascherine, gel e distanziamento

Di Redazione Studenti.

Esame terza media 2021: a breve pronto il protocollo di sicurezza, tra gel, mascherine e distanziamento

ESAME TERZA MEDIA 2021

Dell'esame di terza media 2021 conosciamo la struttura e la finestra temporale in cui si svolgerà: all'appello mancano solo le linee guida del protocollo di sicurezza per il Covid. Probabilmente non saranno linee guida diverse da quelle che si adotteranno per la maturità 2021

ESAME DI TERZA MEDIA IN SICUREZZA

Come anticipato nelle settimane precedenti, il protocollo di sicurezza per gli esami di Stato che verrà redatto quest'anno non sarà molto diverso da quello del 2020. Considerato che anche l'esame di terza media si terrà in presenza, è probabile che gli studenti verranno convocati 15 minuti prima dell'inizio del loro orale. Dovranno ovviamente essere muniti di mascherina, utilizzare il gel disinfettante, non creare assembramenti con i loro compagni, mantenere una distanza minimo di due metri dai docenti e non potranno portare all'esame più di un accompagnatore. 

ELABORATO ESAME TERZA MEDIA

L'esame di terza media si svolgerà in presenza, gli studenti affronteranno un solo orale in cui esporranno il loro elaborato, che può essere redatto sotto forma di:

  • un testo scritto;
  • presentazione anche multimediale;
  • mappa;
  • filmato;
  • produzione artistica o tecnico-pratica o strumentale per gli alunni frequentanti i percorsi a indirizzo musicale. 

Il tema centrale è stato assegnato dal consiglio di classe e gli studenti, per completarlo, avranno tempo fino al 7 giugno.

Leggi le guide sull'esame:

Fonte: getty-images