Esame terza media 2021: l'elaborato può essere multidisciplinare

Di Redazione Studenti.

Esame terza media 2021: l'elaborato può essere multidisciplinare. Ecco cosa dice l'ordinanza in merito all'elaborato che gli studenti presenteranno all'orale

ESAME TERZA MEDIA 2021

Esame terza media 2021: l'elaborato può essere multidisciplinare
Esame terza media 2021: l'elaborato può essere multidisciplinare — Fonte: istock

L'esame di terza media è stato ridotto a un unico orale in cui gli studenti dovranno presentare un elaborato che ha per oggetto un argomento concordato con i prof. La tematica centrale dell'elaborato verrà assegnata agli studenti entro il 7 maggio e dovranno riconsegnare l'elaborato pronto entro il 7 giugno. 

ELABORATO ESAME TERZA MEDIA 2021

L'elaborato degli studenti impegnati nell'esame di terza media 2021 dovrà essere un prodotto originale che può essere realizzato come testo scritto, presentazione multimediale, mappa o insieme di mappe, filmato, produzione artistica o tecnico-pratica o strumentale per gli alunni frequentanti i percorsi a indirizzo musicale. L'argomento centrale dovrà essere coerente con la tematica assegnata dal consiglio di classe ma potrà anche coinvolgere una o più discipline tra quelle previste dal piano di studi. Esattamente come succedeva per la tesina quindi l'elaborato potrà essere multidisciplinare. 

Leggi anche: