Esame terza media 2021: confermato in presenza
Esame terza media 2021: gli esami si faranno in presenza. Ecco cosa ha detto il ministro dell'Istruzione Bianchi
ESAME TERZA MEDIA 2021
Gli esami di terza media 2021 si svolgeranno nel periodo compreso tra la fine delle lezioni e il 30 di giugno, così come stabilito dal Ministero dell'Istruzione. Anche quest'anno non ci sarà alcuna prova scritta, ma solo un orale in cui gli studenti dovranno presentare un elaborato realizzato a partire da un tema concordato con i docenti.
ESAME TERZA MEDIA IN PRESENZA
Il tema dell'elaborato verrà assegnato dai prof entro il 7 maggio e gli studenti dovranno riconsegnarlo entro il 7 giugno. L'elaborato può essere scritto, in forma multimediale, potrà essere una produzione artistica o tecnico-pratica e coinvolgere una o più discipline. Nel caso in cui l'emergenza sanitaria dovesse peggiorare, l'esame potrebbe svolgersi in video conferenza ma il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi ha confermato, a Che Tempo Che Fa su Rai 3, che si terranno in presenza, così come succederà per la maturità 2021.
Le ultime novità sull'esame terza media 2021:
- Cosa succede se sei assente
Ecco cosa prevede il regolamento per gli studenti assenti - In cosa consiste l'elaborato
Ecco di cosa si tratta, chi assegna l'argomento e quando deve essere consegnato - Voto finale: la FAQ del Ministero
Come si calcola il voto finale? Ecco la FAQ del Ministero che lo spiega - Esame terza media, che altro possono chiederti all'orale oltre all'elaborato
Ecco su cosa verrai valutato