Esame terza media 2021: chi trovi in commissione
Esame terza media 2021: quali docenti valuteranno la tua ammissione e la presentazione dell'elaborato
ESAME TERZA MEDIA 2021
L'ordinanza degli esami di Stato (esame terza media 2021 e maturità) del Ministero dell'Istruzione dovrebbe essere in fase di pubblicazione ed entro pochi giorni avremmo la conferma delle anticipazioni che il Ministero dell'Istruzione ha comunicato a fine febbraio. Secondo le anticipazioni l'esame di terza media consisterà in un orale in cui il candidato dovrà presentare un elaborato concordato con la commissione.
ESAME TERZA MEDIA 2021: COMMISSIONE
La commissione dell'esame di terza media 2021 è composta da tutti i docenti del consiglio di classe, gli stessi che decidono l'ammissione di ogni singolo studente. Alla presentazione del tuo elaborato parteciperanno, quindi, tutti i tuoi prof. Saranno proprio loro ad assegnarti la tematica da cui partire per lo sviluppo della nuova "tesina". Il tema dell'elaborato ti verrà comunicato entro il 7 maggio e dovrai riconsegnarlo ai prof entro il 7 giugno.
- Esame terza media: chi lo fa in presenza e chi a distanza
Tutti i casi in cui è possibile richiedere di sostenere la prova in videoconferenza - L'esame di terza media per gli alunni BES e DSA
Come funziona la prova per gli alunni con disabilità o bisogni educativi speciali
L'elaborato consiste in una produzione originale che può avere varie forme:
- un testo scritto;
- presentazione anche multimediale;
- mappa;
- filmato;
- produzione artistica o tecnico-pratica o strumentale per gli alunni frequentanti i percorsi a indirizzo musicale.