Esame terza media 2021: l'autodichiarazione da portare con sé
Esame terza media 2021: studenti e accompagnatori dovranno portare con sé l'autodichiarazione sul loro stato di salute
ESAME TERZA MEDIA 2021
Hanno preso il via gli esami di terza media 2021: molte scuole sono partite subito dopo l'ultimo giorno di scuola. Come funziona quest'anno l'esame? Diversamente dall'anno scorso si svolge in presenza, nel rispetto di tutte le linee guida per la prevenzione del contagio.
ESAME TERZA MEDIA 2021, PROTOCOLLO DI SICUREZZA
I candidati dell'esame di terza media 2021 dovranno seguire le stesse regole dei fratelli maggiori impegnati nella maturità 2021:
- Mascherine: no all'uso delle mascherine di comunità, ed è sconsigliato l'uso prolungato delle FFP2. Sì alle mascherine chirurgiche.
- Convocazione: gli studenti verranno convocati a orari precisi per evitare assembramenti, data e orario verranno pubblicati nel sito della scuola e comunicati via mail tramite registro elettronico.
- Distanziamento: tra commissari e studenti non deve essere inferiore a due metri.
- Accompagnatori: gli studenti possono portare con sé un solo accompagnatore.
- Autodichiarazione sullo stato di salute, bisognerà dichiarare:
l’assenza di sintomatologia respiratoria o di febbre superiore a 37.5°C nel giorno di espletamento dell’esame e nei tre giorni precedenti.
Se la scuola non vi ha fornito ancora l'autodichiarazione vi consigliamo di scaricare quella valida per l'esame di Stato dello scorso anno: