Esame terza media: è febbre da tesina

Di Chiara Casalin.

Tesina esame terza media: gli studenti sono in pieni preparativi. Ecco suggerimenti e idee per il percorso d’esame

ESAME TERZA MEDIA 2018

Ci avviciniamo alla fine della scuola ma, purtroppo, per gli studenti iscritti all’ultimo anno delle scuole medie la notizia non è sinonimo di vacanza, anzi. A giugno li aspetta infatti l’esame di terza media, quindi in queste ultime settimane si intensificano i preparativi per affrontare le prove scritte e il temutissimo orale.
L’attenzione degli studenti si sta concentrando in particolare sulla stesura della tesina di terza media, cioè del percorso pluridisciplinare che dovranno presentare alla commissione.

FEBBRE DA TESINA DI TERZA MEDIA

Il tempo a disposizione per preparare la tesina, infatti, inizia a stringere, quindi è arrivato il momento di correre ai ripari. Per questo motivo sono davvero tantissimi gli studenti che in questi giorni cercano aiuto sul nostro sito, chiedendo consigli per trovare qualche argomento originale e interessante, oppure per individuare un collegamento mancante a una materia.

CONSIGLI PER LA TESINA

Anche tu sei in cerca di un aiutino per la tua tesina dell'esame di terza media? Ancora non ti è venuto in mente un tema centrale che ti piace?
Per facilitarti nella ricerca ti proponiamo di seguito le nostre risorse e tanti argomenti da cui puoi prendere spunto per creare la tua tesina originale: