Esame di Stato 2018: dove si svolgerà la maturità

Di Maria Carola Pisano.

Dove si svolge l'esame di Stato 2018? Tra corridoi, palestre e classi (solo per gli studenti più fortunati) ecco dove si terranno le prove di maturità

ESAME DI STATO 2018

Esame di Stato 2018: dove si svolge la maturità
Esame di Stato 2018: dove si svolge la maturità — Fonte: istock

Dove si svolgono gli esami di maturità 2018? Molti degli studenti hanno già una chiara idea di quali saranno gli ambienti adibiti all'esame di Stato del loro edificio scolastico e sul gruppo Facebook Maturità 2018 condividono le foto delle loro classi e di come verranno disposti, all'interno della scuola, durante le prove scritte, a partire dalla prima di domani. Corridoi, palestre ma anche classi: dove si terranno gli esami?

MATURITA' 2018: CORRIDOI, PALESTRE, CLASSI

Molti studenti del gruppo Facebook che hanno partecipato alla discussione sullo svolgimento degli esami di maturità 2018 ci hanno rivelato che i banchi sono stati posizionati lungo i corridoi, l'uno molto lontano dall'altro e accanto alle pareti: impossibile, quindi, sbirciare dal vicino. Altri affronteranno le prove all'interno della palestra della scuola per questioni di spazio ma c'è anche chi invece le farà all'interno delle classi. Secondo i maturandi questi sarebbero gli studenti più fortunati: la commissione d'esame non avrebbe il controllo di tutta la situazione come avviene per palestre e corridoi e copiare sarebbe più facile (anche se noi vi sconsigliamo di farlo).

PRIMA PROVA 2018

Puntuali al suono della campanella, domani, gli studenti della maturità 2018 correranno lungo i corridoi di scuola per prendere possesso dei posti migliori. Ma ci sono davvero posti migliori di altri? Tenete conto che i commissari non saranno sempre fermi davanti alla scrivania, quindi i posti vicino alla commissione non sono i peggiori in assoluto. Se sperate nell'aiuto degli studenti più bravi, invece, anche posizionarsi all'ultimo banco, lontano dai primi della classe, potrebbe non essere una buona strategia! Noi vi consigliamo di fare affidatamento sulle vostre capacità e prepararvi con i nostri consigli per la prima prova.