Elezioni 2018, scuole chiuse per seggio. Quando e quali

Il 4 marzo ci saranno le elezioni politiche 2018 e le scuole rimarranno chiuse per ospitare i seggi elettorali: ecco quando e quali

Elezioni 2018, scuole chiuse per seggio. Quando e quali
istock

SCUOLE CHIUSE PER SEGGIO PER LE ELEZIONI 2018

Scuole chiuse per le prossime elezioni 2018
Fonte: istock

Ci avviciniamo alle elezioni politiche 2018 e quindi anche al ponte che gli studenti faranno in occasione delle scuole chiuse per seggio elettorale. A proposito della chiusura delle scuole, la nota del Ministero dell'Interno n. 441 del 9 gennaio 2018 (ripresa dal MIUR con la nota 2748) sulle prossime elezioni politiche 2018 parla chiaro: le scuole che dovranno ospitare i seggi elettorali per le votazioni che si svolgeranno dalle ore 7:00 alle ore 23:00 di domenica 4 marzo 2018, saranno chiuse per essere predisposte a partire dal pomeriggio di venerdì 2 marzo fino alla giornata di martedì 6 marzo 2018. Annullate quindi le attività pomeridiane della giornata di venerdì, mentre la mattina si andrà regolarmente a scuola.

Un ponte vero e proprio, dunque, per tutte le scuole che saranno adibite a seggio elettorale: gli scrutini delle politiche - si è stimato - non dovrebbero proseguire oltre la mattinata del 5 marzo.

ELEZIONI 2018: SCUOLE CHIUSE NEL LAZIO E IN LOMBARDIA

Nel Lazio e in Lombardia, regioni nelle quali si voterà non solo per le politiche ma anche per le regionali, gli studenti potranno approfittare del ponte fino al 7 marzo escluso. Le scuole saranno infatti chiuse dal pomeriggio del 2 e fino al 6, per garantire gli scrutini del 5 marzo e la successiva pulizia degli edifici.

Elenco delle scuole chiuse: scopri qui gli indirizzi delle scuole che in occasione delle elezioni 2018 rimarranno chiuse per ospitare i seggi elettorali

Un consiglio in più