Le migliori scuole d'Italia 2023: ecco la classifica Eduscopio

La classifica delle migliori scuole d'Italia Eduscopio 2023 è online. Ecco come consultare le classifiche Eduscopio a seconda delle città e scegliere (bene) la scuola superiore

Le migliori scuole d'Italia 2023: ecco la classifica Eduscopio
getty-images

Eduscopio 2023

Fonte: getty-images

Le domande di iscrizione a scuola per l'anno scolastico 2024-25 dovranno essere inviate entro il mese di gennaio. Nel caso degli studenti di terza media è una scelta piuttosto delicata poiché dovranno scegliere la scuola superiore. Una volta scelto l'indirizzo di studi, c'è anche da scegliere l'istituto che frequenteranno per i successi 5 anni. Per orientarsi nella scelta della scuola superiore, viene in aiuto di studenti e famiglie la classifica Eduscopio 2023 con le migliori scuole superiori d'Italia online dal 22 novembre. 

Migliori scuole superiori d'Italia 2023

Da Milano a Roma, da Torino a Napoli: quali sono le migliori scuole superiori migliori d'Italia? Eduscopio ha stilato una classifica delle migliori scuole italiane stilata a partire da una serie di criteri, tra cui le performance degli ex studenti al primo anno di università e le performance lavorative. 

Per consultare la classifica delle migliori scuole superiori d'Italia è sufficiente collegarsi al sito internet, selezionare l'area di interesse (università o lavoro) l'indirizzo di studi e la città di riferimento.  

Orientamento scuola superiore: come scegliere quella più adatta a te

Se devi scegliere la tua futura scuola superiore, fai il nostro test per sapere per quale sei più portato e scopri tutte le informazioni sui licei, gli istituti tecnici e professionali:

I testi che ti aiutano nella scelta

Ecco una lista di libri e guide che ti aiuteranno a scegliere la scuola superiore giusta per te:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più