L'identikit di chi studia economia

Da grande avrai a che fare con l'economia? Questo il tuo super identikit

L'identikit di chi studia economia

Dicono che a furia di studiare materie che hanno a che fare con l'economia si finisce per diventare speculatori e calcolare continuamente l'utilità e la resa delle cose. Questo è quello che succede a chi frequenta Economia e Commercio e magari non è molto piacevole. In generale però in facoltà trovi gente piacevole e simpatica, non ti è difficile socializzare.

Se vuoi laurearti in economia probabilmente ti piace il genere fantascientifico, sia per i film che per i libri. Ti piacciono anche le commedie, magari quelle americane stile "Harry ti presento Sally"; ma non disdegni neanche thriller, come "Scream".

A seconda di quanto tempo dedichi allo studio, hai più o meno tempo libero. Difficile trovare secchioni ad economia. Puoi essere uno di quelli che dedica molto tempo alla palestra, al cinema, alle uscite con gli amici, al calcetto, oppure puoi essere fra quelli che studiano molto ed hanno tempo libero solo quando ci sono le lezioni.
Ami leggere un po' di tutto, dalle riviste ai libri di letteratura, ma non è detto che la lettura sia al primo posto fra i tuoi hobby.

Nei fine settimana frequenti discopub, discoteche, pub, all'insegna dello sfogo e del divertimento con gli amici. Anche tu hai diritto alle tue vacanze, ti piace divertirti e quindi frequenti posti pieni di ragazzi, soprattutto al mare.

Insomma sei un tipo socievole, divertente, studi ma non lo fai fino a perdere la salute. Sei stressato perlopiù sotto esame, per il resto te la cavi bene, soprattutto se quello che studi ti appassiona davvero. Il tuo motto è "laurearsi ma senza troppa fretta, l'importante è prima di tutto vivere bene".

Un consiglio in più