È vero che esiste il gene della matematica? Scoprilo qui!

Di Elisa Chiarlitti.

Chi è un genio della matematica ha una predisposizione genetica? Matteo Albrizio ci toglie questa curiosità scientifica in un video di 1 minuto

IL GENE DELLA MATEMATICA ESISTE O NO?

È vero che esiste una predisposizione genetica che ci fa andare bene o meno nelle materie scientifiche? Scopriamolo insieme!

Se ci facciamo caso intorno a noi ci sono persone più portate per alcune cose piuttosto che altre; per esempio, c’è chi è bravo a scrivere, chi a cantare e chi è molto bravo in matematica.

Dunque, parrebbe che ci sia una certa predisposizione genetica, ma la scienza è dubbiosa al riguardo. Perché, per ora, non è stato ancora trovato un “gene della matematica” e sembra che sia l’ambiente, come i nostri genitori o professori, che ci porta a studiare più una materia rispetto ad un’altra.

Poi, ovviamente, c’è anche la passione che aiuta chi si diverte a fare maggiormente qualcosa, portando queste persone a diventare più brave nel tempo, ad esempio, a disegnare o a fare i conti.

Che sia talento, passione o predisposizione, le materie scientifiche non piacciono a tutti, ma se studiate bene possiamo accorgerci di quanto effettivamente siano affascinanti.

@studenti.it

ALTRI CONTENUTI SULLA GENETICA

GUARDA LE ALTRE MINI LEZIONI DI SCIENZE