Domande test Medicina 2018: allenati con i quesiti degli anni precedenti

Medicina 2018: esercitati con le domande e le soluzioni ufficiali Miur dei test di ingresso degli anni precedenti

Domande test Medicina 2018: allenati con i quesiti degli anni precedenti
istock

Test medicina 2018

Test Medicina 2017: quesiti e soluzioni dello scorso anno
Fonte: istock

I primi di settembre migliaia di aspiranti matricole alla facoltà di Medicina affronteranno i test di ingresso del Miur per aggiudicarsi uno dei posti messi a disposizione. La prova d'ammissione è considerata una delle più complesse tra i test dei corsi di laurea a numero chiuso sia per i pochi posti disponibili sia per il livello di difficoltà del test stesso. Ora è giunto il momento di abbandonare la teoria, in favore della pratica! Per questo segnaliamo le domande del test Medicina degli anni precedenti proposti dal Miur, per sfruttare le ultime settimane perima del test e preparasi alla prossima selezione.

TEST MEDICINA DOMANDE E SIMULAZIONI ONLINE

I futuri medici hanno iniziato a testare la loro preparazione mettendosi alla prova con i test Medicina degli anni scorsi e le simulazioni online. Per studiare argomenti nuovi non c'è infatti più tempo ed è bene dedicarsi al ripasso generale degli argomenti della prova - che conosciamo grazie al bando del Miur - e fare pratica con i test degli anni precedenti. Grazie alla pratica con le prove degli anni scorsi, potrai capire come rispondere alle domande del test Medicina 2018. Inoltre, esercitarsi con i test può farti avere già un'idea di come andrà la prova di domani, in modo da non avere brutte sorprese quando verrà pubblicata la graduatoria!
VAI ALLE DOMANDE E SOLUZIONI DEL TEST 2017-2018

Test Medicina 2017: domande e soluzioni di ragionamento logico proposte dal Miur 25 foto
Fonte: Test Medicina 2017: domande e soluzioni di ragionamento logico proposte dal Miur

Non perderti le simulazioni e le domande degli anni passati:

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.