TEST CISIA INGEGNERIA
Ogni anno nel mese di settembre si svolgono i test d'ingresso ai vari corsi di laurea, sia che siano a numero chiuso sia a numero aperto. Lo stesso vale per il corso di laurea di Ingegneria, test che alcune università affidano al Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso Cisia. C'è anche una versione online del test CISIA, che prende il nome di TOLC-I. Sono diversi gli atenei che si affidano al CISIA per organizzare il test d'ingresso ai corsi in ingegneria.
Volete provare ad entrare in una di queste università che si affidano al CISIA? Allora vi spieghiamo di più sulle domande del test Cisia di Ingegneria, così potrete prepararvi al meglio per affrontare (e superare!) il test.
DOMANDE TEST INGEGNERIA CISIA
Il Test Cisia di ingegneria consisterà nella risoluzione di 50 quesiti in 110 minuti di tempo. Le domande saranno suddivise in sezioni:
- 10 quiz di logica
- 10 di comprensione verbale
- 20 di Matematica
- 10 di scienze
TEST INGEGNERIA CISIA: I CRITERI DI CORREZIONE
I test d’ingegneria verranno poi corretti dal CISIA che invierà i risultati alle singole università che li inserirà all’interno della propria graduatoria locale. Ecco quali sono i criteri di valutazione che verranno utilizzati:
- Risposte esatte: 1 punto
- Risposte errate: -0,25
- Risposte non date: 0 punti
Preparati al meglio: Test ingresso ingegneria: la guida completa e le simulazioni