Maturità 2024, domanda di ammissione da scaricare

Maturità 2024: domanda di ammissione da scaricare. Stampa il modulo e consegnalo in segreteria

Maturità 2024, domanda di ammissione da scaricare
istock

Ammissione maturità 2024

Domanda d'ammissione maturità 2024: scarica il modulo
Fonte: istock

Dopo il rientro a scuola gli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori dovranno preoccuparsi della maturità 2024, esame di Stato che bisogna superare per arrivare al diploma. L'esame è suddiviso in due prove scritte, una di italiano e una che ha per oggetto le materie caratterizzanti dell'indirizzo, e una prova orale.

Per garantirsi un posto all'esame di Stato, gli studenti devono fare attenzione ai criteri di ammissione alla maturità 2024:

  • Avere almeno 6 in condotta;
  • Non superare il limite massimo delle assenze;
  • Avere la sufficienza in tutte le materie. Quest'ultimo criterio può venire meno: in sede di Consiglio di classe i prof possono ammettere anche gli studenti con una o più insufficienze, assegnando un voto unico al candidato;
  • Partecipare alle prove Invalsi 2024;
  • Completare le ore di alternanza scuola lavoro previste dal piano di studi.

Ammissione maturità 2024

Per essere ammessi alla maturità 2024 è necessario, anche, fare attenzione alle scadenze e alle procedure burocratiche. Ogni candidato interno deve necessariamente presentare la domanda di ammissione all'esame di Stato, che potete scaricare di seguito, completa della ricevuta del versamento di 12,09 euro. I candidati esterni, invece, devono presentare la domanda di partecipazione seguendo le tempistiche che il MIUR indicherà nei prossimi mesi.

Scarica e stampa: Domanda di ammissione all'esame di Stato

Un aiuto extra per il tuo esame di maturità

Esercitati in vista delle prove della maturità e comincia a prendere confidenza con le tracce dell'esame di Stato grazie a questi libri e guide che ti forniscono utili spunti:

Per dare un supporto alla tua mente e mantenere alta la concentrazione nei periodi di forte stress e di studio intenso, scegli l'integratore più adatto a te.

Una sedia ergonomica ti aiuterà sicuramente a coccolare la tua schiena, mantenendo una postura corretta anche nelle lunghe giornate di studio. Ecco le migliori per te.

Altri materiali utili per lo studio:

Maturità 2024: informazioni per le domande di ammissione

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più