Maturità 2020, domanda di ammissione da scaricare

Di Redazione Studenti.

Maturità 2020: domanda di ammissione da scaricare. Stampa il modulo e consegnalo in segreteria

AMMISSIONE MATURITÀ 2020

Domanda d'ammissione maturità 2020: scarica il modulo
Domanda d'ammissione maturità 2020: scarica il modulo — Fonte: istock

Dopo il rientro a scuola, per gli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori è tempo di preoccuparsi della maturità 2020, esame di Stato che bisogna superare per arrivare al diploma. L'esame è composto da due prove scritte, una di italiano e una che ha per oggetto le materie caratterizzanti dell'indirizzo, e una prova orale. Il tutto, tenendo presente il programma dell'ultimo anno delle superiori.

Per garantirsi un posto all'esame di Stato, gli studenti devono fare attenzione ai criteri di ammissione alla maturità 2020, requisiti che il MIUR ha confermato nella nota del 25 novembre, che sono:

  • Avere almeno 6 in condotta;
  • Non superare il limite massimo delle assenze;
  • Avere la sufficienza in tutte le materie. Quest'ultimo criterio può venire meno: in sede di Consiglio di classe i prof possono ammettere anche gli studenti con una o più insufficienze, assegnando un voto unico al candidato;
  • Partecipare alle prove Invalsi 2020;
  • Completare le ore di alternanza scuola lavoro previste dal piano di studi.

AMMISSIONE MATURITÀ 2020

Per essere ammessi alla maturità 2020 è necessario, anche, fare attenzione alle scadenze e alle procedure burocratiche. Ogni candidato interno deve necessariamente presentare la domanda di ammissione all'esame di Stato, che potete scaricare di seguito, completa della ricevuta del versamento di 12,09 euro. I candidati esterni, invece, devono presentare la domanda di partecipazione seguendo le tempistiche che il MIUR indicherà nelle prossime settimane. 

Scarica e stampa: Domanda di ammissione all'esame di Stato

MATURITÀ 2020: NOVITÀ