Diplomata e laureata a 16 anni: prende diploma e laurea in una settimana

Di Chiara Casalin.

Una ragazza di 16 anni ha preso diploma e laurea nel giro di pochi giorni. Ecco chi è e come ha fatto

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

LAUREA E DIPLOMA IN POCHI GIORNI – Grace Bush, un’adolescente americana, è riuscita a prendere la laurea in diritto penale a 16 anni. Già questo risulta veramente impressionante, ma la cosa non finisce qui. La ragazzina infatti una settimana dopo ha preso anche il diploma di scuola superiore! Per caso, mentre state penando fra seguire le lezioni o preparare esami, vi state domandando come abbia fatto?

IMPERDIBILE: 10 Modi per non addormentarsi mentre si studia

LAUREATA E DIPLOMATA IN UNA SETTIMANA – Per prendere diploma e laurea in una settimana Grace ha seguito un programma di studi “doppio”, che consente di accumulare crediti per i corsi universitari mentre si è alle superiori. Alla fine ha conquistato la laurea quadriennale in appena 3 anni. Inoltre Grace, che a quanto pare è instancabile, suona il flauto traverso in due orchestre durante il suo tempo libero. Sì, avete letto bene, ha persino del “tempo libero”!

FOCUS: Ecco le 10 fonti di distrazione più pericolose

PROGETTI FUTURI – E ora cosa farà? Grace ha dichiarato ai microfoni di CBS Miami che dopo l'estate ha in programma di iscriversi ad un master e vuole proseguire i suoi studi nel campo della giurisprudenza. Il suo sogno infatti è quello di diventare un giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti, e non ci sorprenderebbe se ci riuscisse davvero.