Dimmi che memoria hai e ti dirò come studiare in fretta

Di Valeria Roscioni.

Quale tipologia di memoria utilizzi di più? Saperlo significa studiare meglio e in meno tempo. Scopri quale di questi profili ti corrisponde

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

C’è chi riesce a ricordare alla perfezione tutte le date del mondo (ma poi magari può guardare mille volte un quadro senza riuscire a memorizzarne i colori), chi al primo ascolto sa già le parole di una canzone, chi, ancora, dopo uno sguardo ad un codice a barre riesce a trascriverlo serenamente senza guardare.

VUOI MIGLIORARE LA TUA MEMORIA? Clicca qui >>


Perché? Non è semplicemente una questione in stile “il mondo è bello perché è vario”, ma è un fatto scientifico: ogni giorno senza rendercene conto mettiamo a frutto le informazioni che derivano dall’utilizzo delle varie tipologie di memoria che possediamo facendo maggior affidamento su quella che abbiamo più sviluppata.

COME MEMORIZZARE 150 PAGINE IN 40 MINUTI. Clicca qui>>


Capire quale tipo di memoria è quella che preferisci può essere un vero e proprio asso nella manica da giocare per riuscire a studiare bene, in fretta e con un minimo sforzo.

I 10 ALIMENTI CHE AUMENTANO LA PRODUTTIVITA'. Clicca qui>>


Qui sotto troverai cinque profili: scopri qual è quello che ti corrisponde e segui i nostri consigli, risparmierai tempo e i tuoi voti miglioreranno!