Digital Talent Week: 300 occasioni di orientamento e lavoro per la Generazione Z

Di Marta Ferrucci.

Decolla il 18 gennaio l’evento 100% digitale dedicato al recruiting che mette in contatto talenti e aziende sulla piattaforma integrata di CVing. Oltre 300 le opportunità di lavoro presenti, con 100 posizioni aperte disponibili online ed oltre 20 aziende nazionali ed internazionali coinvolte.

Digital Talent Week 2021

Al via il 1° appuntamento della Digital Talent Week
Al via il 1° appuntamento della Digital Talent Week — Fonte: istock

Prende il via il 18 gennaio, il 1°appuntamento della Digital Talent Week 2021, il programma annuale di fiere digitali del lavoro, organizzato da CVing, realtà italiana digitale focalizzata in servizi di digital recruiting.

Questo primo evento virtuale è dedicato alla GenZ, i giovani under 25, diplomati e neolaureati, in cerca di opportunità per l’avvio di una carriera e della propria crescita professionale.

L’evento che si tiene esclusivamente online sulla piattaforma integrata di CVing sino al 24 gennaio, vanta la partecipazione di 20 aziende nazionali e internazionali, con oltre 300 opportunità di lavoro per 100 posizioni aperte disponibili. Le figure più ricercate spaziano dal contabile junior a figure con competenze digitali più tecniche come ux/ui designer.

Attraverso una mappa digitale interattiva live, tutti i candidati che accederanno all’evento virtuale, registrandosi al link www. digitaltalentweek. com potranno muoversi all’interno dei 20 stand virtuali delle aziende presenti, scoprirne i profili aziendali e i contenuti di employer branding messi a disposizione, consultare le posizioni aperte, candidarsi e sostenere video colloqui di selezione in modalità esclusivamente on demand. Questa modalità permette ai candidati di registrare da remoto, tramite smartphone, pc o altro device, in qualsiasi momento e luogo, la propria video intervista online, che i recruiter potranno successivamente visionare e valutare direttamente dalla stessa piattaforma messa a disposizione da CVing.

La Digital Talent Week è un evento inclusivo, che grazie alla sua natura digitale, abbatte qualsiasi barriera spazio-temporale, promuovendo e ampliando le possibilità di recruitment di ogni candidato a fronte delle diverse abilità.

Per registrarsi e partecipare alla Digital Talent Week: www. digitaltalentweek. com

VIDEO: COME AFFRONTARE IL COLLOQUIO DI LAVORO DI GRUPPO