Dieci modi per riconoscere un annuncio di lavoro falso

Stai cercando lavoro? Attento alle fregature! Riconoscerle in anticipo ti farà risparmiare tempo e fatica e ti eviterà di trovarti in situazioni spiacevoli

Dieci modi per riconoscere un annuncio di lavoro falso

COME CERCARE UN LAVORO - Trovare un lavoro oggi può essere davvero difficile: gli annunci non sono molti e, come se tutto ciò non bastasse, alcuni di questi non sono altro che specchietti per le allodole che nascondono truffe di varie dimensioni. Imbattersi in uno di questi significa, nel migliore dei casi, perdere tempo e, nel peggiore, finire invischiati in situazioni scomode o, addirittura, perdere dei soldi.

CERCA LAVORO - Oltre mille offerte su Studenti.it

GLI ANNUNCI TRUFFA - C’è chi utilizza il “periodo di prova” per avere un pò di forza lavoro a costo zero, chi non specifica il tipo di azienda per cui si dovrebbero svolgere le varie mansioni e chi, magari, con la scusa del lavoro da casa cerca solamente di vendere a caro prezzo kit di vario genere.

Come scrivere un Curriculum Vitae

Orientarsi in questa giungla uscendone indenni non è semplice, per questo abbiamo stilato un piccolo decalogo da imparare con attenzione. Eccolo

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.