Didacta Italia 2023: le novità
Didacta Italia 2023: le novità: didattica immersiva, metaverso e realtà aumentata. Cosa aspettarsi alla nuova edizione della fiera dall'8 al 10 marzo
DIDACTA ITALIA 2023
Dall'8 al 10 marzo alla Fortezza da Basso di Firenze torna Didacta, che con l'edizione 2023 si soffermerà sui temi del metaverso, della didattica immersiva e della realtà aumentata.
Workshop immersivi dislocati in 6 dipartimenti, due eventi formativi al giorno per i docenti e laboratori sulle architetture scolastiche, dove si affronteranno temi come il risparmio energetico, la qualità della luce, l’efficacia dei colori e l’uso del fotovoltaico. infine, un'area completamente dedicata allo sport.
DIDACTA 2023, EVENTI
Quest'anno nasce anche un’area green curata dall’ecologista Rossella Muroni: uno spazio rinnovato che quest’anno accenderà i riflettori sulle competenze necessarie per fare dell’economia circolare e delle energie pulite gli strumenti per la lotta ai mutamenti climatici, ma anche un’occasione di nuova economia e posti di lavoro. Infine, non mancheranno i workshop del settore alberghiero che si terranno in un’apposita cucina immersiva.
DIDACTA 2023, CONVEGNI E INCONTRI
Non mancheranno convegni, tra cui uno dedicato agli ITS (Istituti Tecnici Superiori), e seminari con ospiti internazionali.
Il10 marzo verrà celebrato infine il “Montessori day”, una giornata no stop dedicata alla pedagogista.
Non mancherà infine una ricca area espositiva che ospiterà le principali aziende della filiera della scuola e dell’istruzione.