Diari scolastici 2014-2015: modelli, consigli e test

Grandi, piccoli, colorati, romantici, divertenti, essenziali o pieni di foto e fumetti... Sono i diari scolastici 2014-2015, tantissimi e per tutti i gusti

Diari scolastici 2014-2015: modelli, consigli e test

DIARI SCOLASTICI 2014-2015 - Il diario non è solo un accessorio su cui segnare compiti, interrogazioni e note... è il "muro" su cui scrivere tutto quello che accadrà durante l'anno a scuola e fuori: dediche, frasi, ricordi, firme, disegni... e poi si, qualche volta anche i compiti! Ma quali sono i fattori da tener presente al momento di scegliere un diario scolastico? (FAI IL TEST Scopri il diario giusto per te)

1 - Il diario deve rispecchiare la propria personalità, i propri gusti. In vendita ce ne sono davvero di tutti i tipi e per tutte le tasche, diversi per colori, dimensioni, temi e stile.

2 - Deve avere abbastanza spazio per scrivere tutto quello che vi passa in mente, quindi ok a fumetti e foto dei vostri vip preferiti ma ricordatevi sempre che è un supporto sul quale dovrete scrivere.

3 - La giusta dimensione qual è? Ci sono diari di formato standard e altri di dimensioni più piccole, di 12 mesi oppure di 16... e relativo peso ed ingombro possono cambiare molto. Prima di acquistarlo tenete ben presente questo elemento: lo zaino sarà già carico di libri e quaderni quindi valutate bene quanto andrà ad incidere ulteriormente il nuovo acquisto.

4 - L'organizzazione è tutto! Il diario di scuola ti servirà per ricordare gli impegni e gestire lo studio per compiti e interrogazioni. LEGGI la guida per organizzarlo al meglio.

5 - Fonte di svago? Ricordatevi che state in classe :-) Il diario con fumetti, barzellette & co è sicuramente una fonte di svago e... di distrazione: se non siete sicuri di riuscire a gestire tutto questo.... sceglietelo il più sobrio possibile! (GUARDA ANCHE Il calendario scolastico 2014-2015).

DIARIO SCOLASTICO DA STAMPARE - Per i maniaci del fai da te è anche possibile realizzare un diario 100% personalizzato scaricandolo direttamente dal web. Sono tanti i siti che offrono la possibilità di stampare agende di 12 mesi, diari da personalizzare con foto, grafica ecc... e sono disponibili addirittura programmi per realizzarlo dalla A alla Z.

Un consiglio in più