Date test medicina 2024: i giorni delle prove d'ingresso

Test medicina 2024: tutte le date. Dai nuovi giorni per i test 2024 per le università statali agli appuntamenti con i test d'ingresso degli atenei privati

Date test medicina 2024: i giorni delle prove d'ingresso
getty-images

Test medicina 2024

Date test medicina 2024
Fonte: getty-images

Dopo che il 17 gennaio il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ha dichiarato non legittimi sia il bando che la graduatoria del test medicina 2023, bloccando di conseguenza le ammissioni successive, il Ministero dell'Università ha deciso di cambiare le modalità di svolgimento del test medicina 2024. Quest'anno viene riproposto il test cartaceo da 60 domande ma in due diverse date (e con domande diverse): 28 maggio e 30 luglio. 

Le date delle università private sono invece gestite autonomamente dalle rispettive università e si snodano lungo tutto l'anno.

Date test medicina 2024

I test di medicina 2024 si svolgeranno il 28 maggio e il 30 luglio. Il test, cartaceo, sarà uguale per tutti: ci saranno da affrontare 60 domande in 100 minuti. 

Test medicina 2024: le date degli atenei privati

Di seguito trovate le date dei test d'ingresso degli atenei privati:

Preparati al TOLC MED 2024

Una serie di testi che possono aiutarti a migliorare la tua preparazione:

Università Telematica Pegaso

Unipegaso logo

Con UniPegaso, l'Università Digitale più scelta in Italia, risparmi fino al 50% sulla retta annuale senza costi aggiuntivi per il materiale didattico.

  • Scienze dell'Educazione e della Formazione Laurea Triennale
  • Scienze Motorie Laurea Triennale
  • Economia Aziendale Laurea Triennale
  • Scienze e Tecniche Psicologiche Laurea Triennale
  • Scienze Pedagogiche Laurea Magistrale
  • Giurisprudenza Laurea Magistrale

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più