Date test medicina 2020: il calendario delle prove d'ammissione

Test medicina 2020: date dei test d'ingresso del prossimo anno accademico, sia delle private che della pubblica (in aggiornamento costante)

Date test medicina 2020: il calendario delle prove d'ammissione
istock

TEST MEDICINA 2020

Test medicina 2020: le date delle prove di ingresso
Fonte: istock

Per accedere al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia è necessario, prima di tutto, superare il test medicina 2020. La prova d'ammissione regola l'accesso tanto alle università statali quanto alle facoltà private, ed è altamente selettiva: ogni anno, al test nazionale per gli atenei pubblici, a entrare è solo circa un candidato su 6. Quest'anno il test potrebbe non svolgersi per tutti i candidati lo stesso giorno a causa dell'emergenza coronavirus. Al momento il Ministero dell'Università sta valutando diverse ipotesi, inclusa quella di far svolgere la prova d'ammissione scaglionando gli studenti in più giorni

Il Ministero aveva precedentemente individuato il 1 settembre come data del test medicina 2020, ma ha stravolto il calendario dei test a causa dell'emergenza coronavirus. Il test medicina 2020 non si terrà più il primo ma il 3 settembre. Entro giugno si capirà se effettivamente si potrà fare il test in un'unica data o in più giorni.

DATA TEST MEDICINA 2020 MIUR

Il test medicina 2020 delle università pubbliche si svolge in un'unica data: martedì 1 settembre. 

TEST MEDICINA 2020: DATE

Ecco invece il calendario dei test di alcune delle università private, mentre per altre è ancora in definizione ma possiamo anticiparvi il periodo. Attenzione: tre test d'ingresso delle università private sono stati rimandati a data da destinarsi a causa dell'emergenza Coronavirus: ecco tutte le novità

Ascolta su Spreaker.

TEST MEDICINA 2020: SIMULAZIONI

Per prepararsi al test medicina 2020 è necessario affiancare teoria e pratica. Esercitati con le prove d'ingresso degli anni precedenti:

Un consiglio in più