Date test medicina 2020: il calendario delle prove d'ingresso

Di Redazione Studenti.

Test medicina 2020: date dei test d'ingresso del prossimo anno accademico, sia delle private che della pubblica (in aggiornamento costante)

TEST MEDICINA 2020

Test medicina 2020: le date delle prove di ingresso
Test medicina 2020: le date delle prove di ingresso — Fonte: istock

Il test medicina 2020 è la prova di ingresso che tutte le aspiranti matricole devono superare prima di immatricolarsi al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico di sei anni. Il test d'ammissione per le facoltà pubbliche è ogni anno registra un'enorme partecipazione che coinvolge oltre 60mila studenti. La prova d'ingresso alle università statali è comune a tutti gli atenei e viene svolta contemporaneamente intorno al primo martedì del mese di settembre. Il MIUR non ha ancora stabilito con precisione la data, le uniche date che si conoscono sono quelle dei test medicina 2020 delle facoltà private

DATA TEST MEDICINA 2020 MIUR

Il test medicina 2020 delle università pubbliche si svolge in un'unica data che il MIUR non ha ancora stabilito ma che, orientativamente, coincide sempre con il primo martedì del mese di settembre (in questo caso il giorno 1 settembre 2020).

TEST MEDICINA 2020: DATE

Anche se non si sa ancora la data del test medicina 2020 per l'università pubblica, si conosce invece il calendario dei test di alcune delle università private, mentre per altre è ancora in definizione ma possiamo anticiparvi il periodo: 

TEST MEDICINA 2020: SIMULAZIONI

Per prepararsi al test medicina 2020 è necessario affiancare teoria e pratica. Esercitati con le prove d'ingresso degli anni precedenti: