Date test Invalsi 2020 terza media: calendario delle prove

Di Maria Carola Pisano.

Test Invalsi 2020: date delle prove di italiano, matematica e inglese della terza media che gli studenti affronteranno al PC

TEST INVALSI 2020: DATE PER LA TERZA MEDIA

Test Invalsi 2020: date per la terza media
Test Invalsi 2020: date per la terza media — Fonte: istock

Le prove Invalsi 2020 sono test che si svolgono al PC e che servono per registrare il livello degli studenti in italiano, matematica e inglese. Anche se sostenere le prove è obbligatorio per l'ammissione all'esame di terza media, la valutazione non incide sul voto finale. Ma a causa della chiusura delle scuole per coronavirus, che verrà proabilmente prorogata oltre il 3 aprile, non sappiamo ancora se effettivamente il test Invalsi per l'esame di terza media 2020 verrà somministrato e in quali date. 

DATE PROVE INVALSI 2020 TERZA MEDIA

I test Invalsi 2020 per la terza media dovevano svolgersi dal giorno 1 al 30 aprile per le classi non campione e dal 3 all'8 aprile per le classi campione. Che differenza c'è tra le classi campione e le classi non campione? Le prime sono quelle in cui, nei giorni delle prove, deve essere presente, oltre al docente e all'eventuale collaboratore tecnico, un osservatore esterno nominato dall'USR di competenza.

Cosa succede in caso di assenza? Ecco quando potrai recuperare le prove!

Ecco tutto le nostre risorse per prepararti: