Date Test Ingresso Architettura e Scienze della formazione 2023: pubblicato il calendario delle prove

Finalmente online le date ufficiali dei Test Ingresso Architettura e Scienze della formazione 2023. Ecco il calendario delle prove.

Date Test Ingresso Architettura e Scienze della formazione 2023: pubblicato il calendario delle prove
getty-images

Date test Ingresso: Architettura e Scienze della formazione primaria

Il MI ha pubblicato il calendario delle prove per i Test di Scienze della formazione primaria e i Test per Architettura così da offrire un' adeguata informativa - e tempi di preparazione - agli studenti interessati e di permettere agli Atenei di procedere alla predisposizione delle opportune misure connesse all’organizzazione delle prove, si comunicano le date di svolgimento delle prove di ammissione relative ai seguenti corsi di laurea e di laurea magistrale ad accesso programmato nazionale per l’anno accademico 2023\2024.

  • Corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico direttamente finalizzati alla formazione di Architetto: entro venerdì 29 settembre 2023 (la data è definita da ciascun Ateneo nel proprio bando);
  • Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria: mercoledì 20 settembre 2023;

Le modalità e i contenuti delle prove di ammissione e il numero di posti disponibili per le immatricolazioni saranno definiti con un decreto successivo.

Le date dei test per le altre facoltà a numero programmato

Materiale per prepararti al superamento dei test di Architettura e Professioni sanitarie

Tutto quello che ti serve per prepararti efficacemente ai test:

Materiale per prepararsi ai test di Architettura

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più