Maturità 2022, il calendario delle prove Invalsi
Prove Invalsi quinta superiore 2022: ecco quando si svolgeranno i test di italiano, matematica e inglese per gli studenti della maturità
PROVE INVALSI MATURITÀ 2022
A breve cominceranno le somministrazioni delle prove Invalsi 2022, test che devono svolgere gli studenti impegnati con la maturità, e che sono composte da 3 test: uno di italiano, uno di matematica e uno di inglese che si fanno al PC e che hanno l'obiettivo di valutare lo stato di salute dell'istruzione italiana (e la cui valutazione non incide sul voto finale dell'esame).
Maturità 2022: news, consigli e aggiornamenti per 500mila maturandi. Iscriviti ai canali social della maturità di Studenti.it:
- Gruppo Facebook Maturità 2022
- Telegram Maturità 2022
TEST INVALSI MATURITÀ 2022
Le prove, di norma, vengono somministrate durante una finestra temporale che viene stabilita dal MI e dall'Istituto Invalsi durante l'anno scolastico. Ecco il calendario delle prove Invalsi 2022 per la quinta superiore:
- Sessione ordinaria classi campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): dall'1 al 4 marzo e dal 7 al 10 marzo
- Sessione ordinaria classi non campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): dal 1 al 31 marzo 2022.
La valutazione delle prove, che si saprà dopo l'esame, non incide in alcun modo sull'ammissione all'esame né sul voto finale. Le prove Invalsi servono infatti per valutare lo stato di salute della scuola italiana, specie dopo i due anni di dad a intermittenza, e non il livello degli studenti.
Qui invece trovi informazioni sulla struttura e sulle caratteristiche delle prove:
- Prove Invalsi 2022 italiano
Guida allo svolgimento della prova al pc - Prove Invalsi matematica 2022
Come prepararsi alle domande di matematica - Prove Invalsi 2022 inglese
Cosa devi sapere sul test di inglese