Date maturità 2018: sessione straordinaria
Date sessione straordinaria maturità 2018: per tutti gli studenti che non hanno potuto svolgere l'esame di Stato nemmeno durante la sessione suppletiva
MATURITA' 2018 DATE SESSIONE STRAORDINARIA
La sessione ordinaria dell'esame di Stato è andata in scena a partire da mercoledì 20 giugno, con la prima prova, fino alle prime settimane di luglio, quando si sono conclusi definitivamente gli orali. Per qualcuno, però, le date non sono le stesse e la maturità 2018 non si è ancora conclusa: chi infatti non è riuscito per gravi e documentati motivi a essere presente a scuola per una o più prove delle sessione ordinaria e delle prove suppletive, che si sono tenute il 4, il 5 e il 9 luglio, arriva la comunicazione del Miur con le date della sessione straordinaria, ultima chance per svolgere o completare l'esame di Stato.
MATURITA' 2018 GIORNI
La sessione straordinaria della maturità si terrà durante le seguenti date:
- Prima prova: 18 settembre 2018;
- Seconda prova: 20 settembre 2018;
- Terza prova: 24 settembre 2018;
- Quarta prova: 26 settembre 2018.
Gli studenti che devono solo sostenere la terza prova o l'orale, svolgeranno la prova martedì 18 settembre. La commissione d'esame sarà la stessa della sessione ordinaria e si insedierà il 17 settembre.
Se sei ancora alle prese con l'esame di Stato, ecco qualche dritta che ti servirà per organizzare lo studio durante le prossime settimane:
- Mappa concettuale
Come si fa e quali programmi usare per farne una efficace - Come studiare senza distrarti
Le distrazioni sono sempre dietro l'angolo: ecco cosa evitare - Tecniche di lettura veloce
Le migliori tecniche per studiare e memorizzare velocemente tutti i concetti