Date maturità 2013: il calendario delle prove

Di Valeria Roscioni.

Quali sono gli appuntamenti dell’esame di maturità di quest’anno? Ecco le date delle prove che fanno tremare gli studenti

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

IL CALENDARIO DELLA MATURITA’ 2013. Per i maturandi è decisamente arrivato il momento di tenere sott’occhio il calendario: gli esami sono ormai dietro l’angolo. Quattro le date da tenere assolutamente sotto occhio, quattro semplici numeri che separano gli studenti dell’ultimo anno delle superiori dalla tanto agognata libertà.

Ecco quali saranno le giornate di fuoco:

19 giungo: fischio d’inizio degli esami e data della prima prova. Alle 8:30 tutti in classe pronti a cominciare. Ordini del Ministero (QUI >> tutte le risorse per prepararti)

20 giugno: giorno della seconda prova. L’appuntamento, sempre fissato dal Miur, è di nuovo alle 8:30 (QUI >> tutte le risorse per prepararti)

24 giugno: la terza prova (che si svolgerà in orari diversi a seconda di quanto stabilito dalle singole commissioni) conclude gli scritti (QUI >> tutte le risorse per prepararti)

MATURITA' 2013, STUDIA CON NOI >>

DOPO GLI SCRITTI. Terminato il primo round gli studenti avranno circa una settimana per riprendersi e per prepararsi al rush finale degli orali che quest’anno hanno una data da rispettare ben precisa: tutti i colloqui devono essere svolti entro il 18 luglio. A quel punto per alcuni sarà finalmente giunto il momento di andare in vacanza, mentre altri dovranno tornare sui libri per prepararsi ai test d’ingresso

TEST D'INGRESSO, ALLENATI GRATIS SU STUDENTI.IT >>