Nomi commissari esterni maturità 2024: quando escono

Maturità 2024, ora che sappiamo cosa insegnano, è bene chiedersi quando usciranno i nomi: ecco la data orientativa per l'uscita

Nomi commissari esterni maturità 2024: quando escono
getty-images

Maturità 2024

Fonte: getty-images

A inizio gennaio maturità 2024 il Ministero ha fatto sapere quali saranno le materie della seconda prova e quelle affidate ai docenti esterni - e ora è arrivato il momento di conoscere i nomi commissari esterni, i tre docenti della commissione d'esame che provengono da altre scuole e che gli studenti vedranno per la prima volta solo il 19 giugno, giorno del primo scritto. I nomi dei commissari arriveranno, prima ancora della pubblicazione online, nelle segreterie scolastiche. I nomi dei presidenti di commissione sono invece disponibili dal 13 maggio, e li trovi a questo indirizzo, anche se non sono stati ancora abbinati alle singole commissioni.

Nomi commissari esterni maturità 2024

I nomi dei commissari esterni verranno pubblicati dal MIM a stretto giro. All'inizio abbiamo dato per certa l'uscita il 31 maggio, quando il motore di ricerca del Ministero è entrato in fase di manutenzione. Attualmente il Ministero non ha né pubblicato i nomi, né dato alcuna comunicazione sulla pubblicazione online degli stessi

Una volta pubblicate le commissioni, ai maturandi non resterà che chiedere informazioni sul loro conto direttamente ai loro alunni per capire come si comporteranno in sede d'esame.
Conoscere i nomi dei commissari esterni può aiutarvi a ridimensionare l’ansia perché, dopo la pubblicazione, potrete farvi un’idea di cosa aspettarvi da loro. I nomi dei presidenti delle commissioni invece sono online dal 13 maggio, ma si tratta solo degli elenchi dei nominativi non ancora abbinati alle rispettive commissioni. 

Controlla le materie della seconda prova e dei commissari esterni

Come funziona la maturità 2024

Un consiglio in più