Maturità 2024, quando escono i nomi dei commissari esterni

Maturità 2024, ora che sappiamo cosa insegnano, è bene chiedersi quando usciranno i nomi: ecco la data orientativa per l'uscita

Maturità 2024, quando escono i nomi dei commissari esterni
getty-images

Maturità 2024

Fonte: getty-images

Ora che conosciamo le materie della maturità 2024 il momento di pensare ai nomi commissari esterni, i tre docenti della commissione d'esame che provengono da altre scuole e che gli studenti vedranno per la prima volta solo il 19 giugno, giorno del primo scritto. Per ora gli studenti conoscono già le materie che insegnano, ma per quanto riguarda i nomi?

Nomi commissari esterni maturità 2024

I nomi dei commissari esterni verranno pubblicati dal MIM entro i primi di giugno e a quel punto ai maturandi non resterà che chiedere informazioni sul loro conto direttamente ai loro alunni per capire come si comporteranno in sede d'esame.
Conoscere i nomi dei commissari esterni può aiutarvi a ridimensionare l’ansia perché, dopo la pubblicazione, potrete farvi un’idea di cosa aspettarvi da loro. I nomi dei presidenti delle commissioni, come successo l'anno scorso, potrebbero uscire qualche settimana prima rispetto a quelli dei commissari esterni. 

Controlla le materie della seconda prova e dei commissari esterni

Un consiglio in più