Commissari esterni maturità 2018: quando escono i nomi

Data uscita nomi commissari esterni maturità 2018: quando si sapranno? Ecco quando il Miur potrebbe far uscire i nomi dei docenti esterni

Commissari esterni maturità 2018: quando escono i nomi
istock

DATA USCITA NOMI COMMISSARI ESTERNI MATURITà 2018

Nomi commissari esterni maturità 2018: possibile data di uscita
Fonte: istock

Gli studenti della maturità sono in attesa di nuove informazioni preziose per il loro esame di Stato. Una delle più importati riguarda i nomi dei commissari esterni. Quando usciranno? Finora, infatti, si conoscono solo le materie da questi insegnate ma non i nomi, informazione fondamentale per iniziare a cercare dettagli in rete e nelle altre scuole su una delle figure più temute dell'esame di Stato 2018. La prima cosa da fare è tenere sotto controllo il link del Miur in cui verranno pubblicati, che trovate qui.

Nomi commissari esterni maturità 2018: sono arrivati in segreteria. Ecco la news che confermerebbe la data di pubblicazione online

QUANDO ESCONO I NOMI DEI COMMISSARI ESTERNI MATURITA'

Quando escono i nomi dei commissari esterni? Spoiler: non dovrebbe mancare molto! Noi, per farci un'idea della data più probabile, siamo andati a prendere le date in cui il Miur li ha pubblicati negli ultimi anni.

  • Nel 2017 il Miur pubblicò i nomi dei commissari esterni online il 6 giugno 2017;
  • Nel 2016 il 7 giugno;
  • Nel 2015 il 5 giugno;
  • Nel 2014 il 3 giugno;
  • Nel 2013 il 3 giugno.

Quando uscirano quest'anno i nomi dei commissari esterni? Noi scommettiamo sul 7 o addirittura l'8 giugno, due date molto probabili se il Miur dovesse seguire la stessa tabella di marcia. Inoltre non sottovalutate la nostra situazione politica: considerato che non si è ancora formato il Governo e la squadra dei Ministri, forse quest'anno dovremo attendere oltre la prima settimana di giugno per vedere l'uscita online dei nomi dei commissari esterni.

Anche se non conosciamo ancora i nomi dei docenti esterni, abbiamo già importanti informazioni sul loro conto:

Un consiglio in più