Test Veterinaria 2018/2019: la data delle prove d'ingresso

Di Veronica Adriani.

Il MIUR ha reso nota la data del test d'ingresso della facoltà di Veterinaria 2018: ecco quando si terrà la prova e come prepararsi al meglio

TEST INGRESSO VETERINARIA 2018

Il MIUR ha reso nota la data del test di Veterinaria 2018
Il MIUR ha reso nota la data del test di Veterinaria 2018 — Fonte: istock

È stata resa nota con un po' di anticipo rispetto agli scorsi anni la data del test d'ingresso per la Facoltà di Veterinaria 2018/2019. Anche se non sono ancora usciti i bandi ufficiali delle varie facoltà, quindi, c'è almeno un buon punto di inizio per prepararsi al test, dandosi finalmente una scadenza. Se vuoi entrare alla Facoltà di Medicina Veterinaria, quindi, sappi che hai tempo fino al 5 settembre 2018 per prepararti: questa è atti infla data scelta dal MIUR per il test d'ingresso.

TEST VETERINARIA SIMULAZIONE

Per iniziare a prepararti per il prossimo test d'ingresso, non c'è niente di meglio delle simulazioni o - ancor meglio - delle domande degli anni precedenti. Ecco qui alcune risorse che possono aiutarti a far luce nel mare magnum dei libri da studiare!

Se preferisci invece i test online, ecco qui il test di Veterinaria 2016/2017 da compilare direttamente online per vedere in tempo reale quante sono le risposte giuste.

ARGOMENTI TEST VETERINARIA: COSA STUDIARE

Il test di Veterinaria comprende un buon numero di materie:

  • Cultura generale
  • Ragionamento logico
  • Biologia
  • Chimica
  • Fisica
  • Matematica

Ecco una gallery che ti illustra nel dettaglio cosa comprende ciascuna di queste voci. Buono studio!

Stai cercando le date degli altri test d'ingresso per i corsi ad accesso programmato nazionale? Ecco di seguito la lista: