Test Veterinaria 2018: data della prova d'ingresso

Il MIUR ha reso nota la data del test d'ingresso della facoltà di Veterinaria 2018: ecco quando si terrà la prova e come prepararsi al meglio

Test Veterinaria 2018: data della prova d'ingresso
istock

TEST INGRESSO VETERINARIA 2018

Test Veterinaria 2018: data
Fonte: istock

Gli aspiranti veterinari sosterrano il 5 settembre il test Veterinaria 2018, la prova di ingresso per il corso di laurea ad accesso programmato nazionale. Come accade per Medicina, anche quello di Veterinaria è un test di ingresso gestito direttamente dal Miur: il Ministero dell'Istruzione stabilisce data, domande, modalità di iscrizione e graduatoria della prova. Consulta anche il bando Miur con le importanti informazioni sul test Veterinaria 2018. I posti disponibili divisi per ateneo sono pochissimi: 759 per 8.136 iscritti alla prova.

TEST VETERINARIA SIMULAZIONE

Per iniziare a prepararti per il prossimo test d'ingresso, non c'è niente di meglio delle simulazioni o - ancor meglio - delle domande degli anni precedenti. Ecco qui alcune risorse che possono aiutarti a far luce nel mare magnum dei libri da studiare!

Se preferisci invece i test online, ecco qui il test di Veterinaria 2016/2017 da compilare direttamente online per vedere in tempo reale quante sono le risposte giuste.

ARGOMENTI TEST VETERINARIA: COSA STUDIARE

Il test di Veterinaria comprende un buon numero di materie:

  • Cultura generale
  • Ragionamento logico
  • Biologia
  • Chimica
  • Fisica
  • Matematica

Ecco una gallery che ti illustra nel dettaglio cosa comprende ciascuna di queste voci. Buono studio!

Stai cercando le date degli altri test d'ingresso per i corsi ad accesso programmato nazionale? Ecco di seguito la lista:

Un consiglio in più