Data Test Medicina 2017: ecco quando si svolgerà il test del MIUR

Il Miur ha comunicato ufficialmente la data del test di medicina 2017. La prova di ammissione si svolgerà a settembre. Ecco in quale giorno

Data Test Medicina 2017: ecco quando si svolgerà il test del MIUR
istock

DATA TEST MEDICINA 2017

Da tempo gli studenti si chiedevano quale sarebbe stata la data del test di medicina 2017 è finalmente, il 1° marzo, è arrivata la comunicazione ufficiale del Miur che ha stabilito il giorno preciso. Un avviso comparso sul sito del Ministero riporta infatti che il test di medicina 2017 si terrà martedì 5 settembre 2017, mentre il test di medicina in inglese il 14 settembre!
Ora le aspiranti matricole dei corsi di laurea di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria possono fissare questa importantissima data sul calendario e iniziare ad organizzare lo studio con una tabella di marcia più definita (senza dimenticare di fare esercizio con qualche simulazione del test di medicina)!

TEST MEDICINA 2017 DATA

Data test medicina 2017
Fonte: istock

Bene, ora conosciamo la data, ma il bando? Il numero dei posti disponibili? E le date per iscriversi al test d'ingresso? Il Miur ha precisato in un comunicato stampa che: "Le modalità e i contenuti della prova e il numero di posti disponibili per le immatricolazioni saranno definiti con successivo decreto". Insomma. per il bando - che contiene appunto tutte le informazioni sulla prova - bisognerà portare pazienza ancora un po'. Di sicuro sappiamo che sarà pubblicato entro 60 giorni dal test d'ingresso, quindi molto probabilmente uscirà tra fine giugno e i primi giorni di luglio. Vi terremo informati!

Nel frattempo date un'occhiata agli argomenti da studiare per il test di medicina indicati dal Miur per le prove degli anni scorsi.

Un consiglio in più