Raggiungere le competenze necessarie per costruire il proprio futuro e migliorare la qualità della vita è un desiderio dei giovani appena "maturati" che l'università telematica Pegaso accoglie e promuove grazie al programma Futuro Sicuro.
Studiare dopo il diploma è una delle migliori forme di riscatto sociale che chiunque può mettere in campo. Se poi si è giovanissimi, freschi di maturità, l'idea di costruire il proprio futuro e di realizzare le proprie ambizioni piano piano emerse dopo anni un po' nebulosi o, magari, di scelte sbagliate, rende la prospettiva ancora più interessante. Le porte delle università si aprono, ma non tutte garantiscono agevolazioni ai giovanissimi neodiplomati e altri tipi di sostegno e vantaggio.
Unipegaso è in grado di farlo. L'università telematica che offre la migliore tecnologia al servizio della didattica, non solo vanta una piattaforma e-learning tra le più avanzate d'Europa, non solo ha a disposizione oltre 300 docenti d'eccellenza provenienti dalle file apicali in ogni settore, da quello accademico a quello della P.A. Fino a quello delle professioni e del management aziendale, ma si impegna anche a sostenere i giovani nella costruzione del loro futuro con formule vantaggiose. Il programma Futuro Sicuro si rivolge infatti ai giovani diplomati d’età compresa tra i 17 e i 20 anni, che non hanno mai effettuato l’iscrizione a un Ateneo. Per loro, infatti, il costo della retta è di 1.000 euro per ogni anno accademico. A questo programma si associano le altre forme di agevolazione dedicate alle persone con disabilità e alle donne in stato di gravidanza, e le oltre 500 convenzioni stipulate con enti, sindacati e associazioni per consentire di beneficiare di rette calmierate.
Ma agevolare l'accesso alla formazione universitaria e d'eccellenza è nel DNA di Unipegaso che come mission si è data quella di garantire anche a distanza una qualità formativa d'eccellenza per permettere a tutti di aumentare le proprie competenze. Flessibilità significa poter fruire delle lezioni on line quando si ha tempo, significa relazionarsi con i tutor ogni volta che se ne sente il bisogno, significa avere la possibilità attraverso i social network di chattare direttamente con un professore, significa studiare attraverso TV Learning e Social Learning e far parte di una comunità di persone eterogenee, per età e provenienza geografica e culturale, notevolmente arricchente.
Il titolo conseguito ha lo stesso valore legale di quelli acquisiti nelle università tradizionali e ha già soddisfatto oltre 70.000 studenti che hanno frequentato i dieci Corsi di Laurea Triennali e Magistrali e i master.