Dad per un mese fino a gennaio: la proposta
Di Maria Carola Pisano.Dad per un mese fino a gennaio e per tutti: ecco la proposta per mettere al sicuro le vacanze di Natale e fermare temporaneamente le lezioni in presenza
Calendario scolastico 2022-23
Che succede in Iran? La spiegazione facile|Ponti 2023| I promessi sposi| Podcast| Mappe concettuali| Date maturità 2023| Tema sul ritorno alla normalità dopo il coronavirus| Temi svolti|Riassunti dei libri
RITORNO ALLA DAD PER TUTTI

Preoccupano i contagi nella scuola dell'obbligo tanto cheiIl vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola ha chiesto il ritorno alla didattica a distanza. La proposta della regione Campania è quella di mettere tutti gli studenti in dad e bloccare quindi le lezioni in presenza dall'8 dicembre fino a gennaio.
DAD PER UN MESE
"Abbiamo proposto di avere un mese di didattica a distanza nella scuola dell’obbligo a partire dall’8 dicembre", ha detto il vice presidente della giunta regionale Fulvio Bonavitacola, intervenuto a Tgnews di Alis Channel "Considerando che ci separano 10-12 giorni dalla vacanze natalizie, sarebbero solo due settimane".
La proposta di ritornare alla dad completa per tutti non trova il favore di presidi e famiglie: i presidi sentiti da Repubblica, infatti, si dicono contro l'ipotesi. Ma fino a pochi giorni fa il presidente della regione De Luca si diceva preoccupato per i contagi rilevati nella fascia d'età 11-15.