Curriculum studente per la maturità 2022: da lunedì 4 aprile apertura funzioni. Indicazioni per il rilascio

Di Marta Ferrucci.

Da lunedì 4 aprile si aprono le funzioni che consentono di svolgere sul Curriculum dello studente una serie di operazioni finalizzate alla maturità 2022.

Curriculum dello studente da lunedì 4 aprile 2022

Lunedì 4 aprile si sono aperte le funzioni relative al Curriculum dello studente. Cosa significa? Che da questo momento fino al termine dell'esame di maturità ci saranno una serie di cose che - studenti e docenti - potranno fare su questo documento.

  • Le scuole da questo momento possono abilitare sia gli studenti che i prof ad accedere alle funzioni dedicate a queste categorie. Ma sia studenti che prof, per essere abilitati, devono prima aver fatto un accesso nell'area riservata del Miur.
  • Prima dell'insediamento delle Commissioni le scuole procederanno ad un consolidamento pre-esame, ovvero metteranno il c.v. a disposizione della commissione d'esame affinchè questa possa valorizzare il c.v. dello studente. 
  • Dall'apertura delle funzioni fino al consolidamento pre - esame gli studenti potranno integrare la 2° parte e la 3° parte del c.v. 
  • Consolidamento post-esame: finito l'esame, il c.v. viene messo a disposizione degli studenti "maturi" nella sua forma definitiva, con il voto dell'esame. 

Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato tre video sul proprio canale Youtube con i tutorial per la compilazione dei curriculum dello studente online: 

Leggi anche le faq con le istruzioni per la compilazione.

Problemi nella compilazione? Ecco cosa può andare storto.

Ascolta su Spreaker.