Pronti a Partire? C'è "Gioventù in Viaggio" con CTS
Di Andrea Maggiolo.Gioventù in viaggio è un progetto realizzato da CTS, con il supporto del Ministero del Lavoro delle Politiche Sociali. L'obiettivo è quello di promuovere la cultura del viaggio. I prossimi appuntamenti si terranno a Roma il 21 marzo e l'11 aprile 2011
Test Medicina 2022 news
|Borse di studio e agevolazioni per chi si iscrive all'università|Come si calcola ISEE universitario| Immatricolazioni| Calcolo tasse universitarie| Come calcolare il voto di laurea
Se avete tra i 18 e i 25 anni, e amate davvero viaggiare, entrate a far parte del progetto Gioventù in viaggio.
Gioventù in viaggio è un progetto realizzato da CTS, con il supporto del Ministero del Lavoro delle Politiche Sociali. L'obiettivo è quello di promuovere la cultura del viaggio inteso come occasione per conoscere luoghi e culture, imparando ad accogliere e rispettare la diversità.
Sarà possibile creare occasioni di incontro e confronto tra i giovani, favorire lo scambio di esperienze per prevenire il disagio e l'emarginazione.
I giovani iscritti al progetto potranno partecipare a dei workshop, nel corso dei quali saranno sviluppati tutti i temi legati al viaggio come mezzo di integrazione e come strumento per superare barriere culturali e sociali.

Durante queste giornate i partecipanti potranno progettare le loro proposte di viaggio e, infine, attraverso una community online, comunicare le proprie idee ai giovani viaggiatori di altre città e fare arrivare il proprio punto di vista alle istituzioni con un Libro Bianco sul viaggio.
Avrete così la possibilità di entrare in contatto con altri giovani, confrontarvi, scambiare esperienze sul viaggiare, progettare proposte di viaggio e partire davvero. E, inoltre, potrete conoscere abitudini e culture diverse e far arrivare il vostro punto di vista alle istituzioni.
I prossimi appuntamenti si terranno a Roma il 21 marzo e l'11 aprile 2011. Iscriviti ora!