Tabelle di conversione crediti e voti maturità 2022

Di Maria Carola Pisano.

Crediti maturità 2022: le tabelle di conversioni di crediti e voti dell'esame di Stato. Le anticipazioni del testo completo dell'ordinanza del MI

MATURITA' 2022

L'ordinanza ufficiale della maturità 2022 è stata pubblicata dal Ministero il 14 marzo. Tra le varie importanti novità e le discipline della seconda prova che impensierisce gli studenti del quinto anno, nell'ordinanza il MI ha inserito anche le tabelle di conversione dei crediti e dei voti della maturità.  

COME CAMBIANO CREDITI E VOTI ALLA MATURITA' 2022

Il 50% del voto di maturità di quest'anno è rappresentato dai crediti, i restanti 50 punti provengono invece dalle prove: 15 per la prima, 10 per la seconda e 15 per l'orale. Per questo il MI ha inserito nell'ordinanza anche la tabella di conversione dei crediti e dei voti. Per capire quale sarà il vostro voto di ammissione all'esame vi basterà fare la somma dei crediti ottenuti in terza, quarta e quinta superiore (qui e di seguito trovate la tabella con le fasce di credito a seconda della media) e poi consultare la tabella di conversione di seguito (tabella 1) per convertire i crediti da quarantesimi a cinquantesimi:

Fonte: ufficio-stampa
Ascolta su Spreaker.

Leggi le nostre guide per prepararti all'esame di Stato 2022: