Covid scuola, tamponi settimanali per studenti di medie e superiori

Di Maria Carola Pisano.

Covid scuola, tamponi settimanali per studenti di medie e superiori: 92 milioni pronti per assicurare il tracciamento e scongiurare la DAD

COVID SCUOLA

Tamponi rapidi settimanali e gratis per studenti: il piano per il rientro
Tamponi rapidi settimanali e gratis per studenti: il piano per il rientro — Fonte: getty-images

Dopo il rientro a scuola in presenza si pensa al tracciamento: la direzione sembra quella di assicurare fino al 28 febbraio 2022, test antigenici rapidi gratuitamente presso farmacie o strutture sanitarie agli studenti di medie e superiori sulla base di una prescrizione medica. Questo è uno dei tanti provvedimenti per mantenere le lezioni in presenza, grande priorità del Governo che a tal fine ha modificato la gestione dei casi positivi a scuola e ha decretato che la DAD rimanga attivabile sono in zona rossa o in situazioni eccezionali.

TAMPONI GRATIS PER STUDENTI

I fondi previsti dal Governo per i tamponi rapidi ammontano a 92 milioni di euro e andrebbero a coprire i test settimanali per il 22% degli studenti delle scuole medie e delle scuole superiori. Stando alle anticipazioni di OrizzonteScuola si prevedono quindi tamponi per 350mila studenti delle medie e 530mila per quelli delle superiori.  

Scopri le ultime novità: