Covid, ecco dove si riparte con la DAD

Di Redazione Studenti.

Aumentano i contagi e torna la didattica a distanza: ecco dove e da quando si torna alla DAD o si chiudono le scuole in anticipo il 18 dicembre

COVID E DIDATTICA A DISTANZA

Didattica a distanza: torna con l'aumento dei contagi
Didattica a distanza: torna con l'aumento dei contagi — Fonte: getty-images

Con l'aumento dei contagi, torna in molti comuni l'obbligo di mascherina all'aperto. Non solo: torna anche la didattica a distanza, unico strumento di contenimento dei contagi quando le lezioni in presenza diventano problematiche.  

Scuole chiuse in anticipo, dunque, dal 18 dicembre al 5 gennaio 2022 per asili nido, scuola dell’infanzia ed elementari, e didattica a distanza per medie, superiori e centri di formazione professionale, che resteranno invece chiuse come le altre dal 23 dicembre.

SCUOLE CHIUSE IN ANTICIPO

Succede a San Marino, dove l’andamento dei contagi è in crescita: secondo l'ISS, sono 478 i positivi attivi, dieci le persone ricoverate in ospedale, due i ricoverati nel reparto di terapia intensiva e otto in isolamento.

La notizia della chiusura delle scuole, necessaria, è stata diffusa tramite circolare inviata ai dirigenti scolastici dalla segreteria alla Pubblica Istruzione.

Covid e spostamenti: ecco come funziona il super green pass e quando è previsto.